7 idee +1 per un San Valentino a più zampe

7 idee +1 per un San Valentino a più zampe

C’è un regalo per il cane e per il gatto che non ha prezzo

La prima cosa che viene in mente quando si associa san Valentino al cane è la scena del cartone Disney “La carica dei 101” dove Pongo e Peggy si conoscono durante una passeggiata al parco con i relativi padroni e da lì passeranno svariati 14 febbraio assieme. Il san Valentino con il gatto potrebbe sembrare meno coinvolgente ma ha comunque il suo fascino.

Il fatto che tu abbia qualcuno con due gambe o 4 zampe o entrambi con cui festeggiarlo, poco importa. Quello che importa è che in questa giornata hai una scusa in più per viziare il tuo gatto e il tuo cane, e organizzare un momento speciale per tutti. Come?

Vizia il tuo cane per san Valentino

Prendilo per la gola

Quando San Valentino capita durante la settimana lavorativa e non riuscite ad andare fuori per l’intera giornata, o vuoi un’idea per un budget poco impegnativo, puoi sempre puntare sulla cucina e prendere il tuo cane per la gola. Fagli trovare le sue crocchette preferite oppure i suoi bocconcini. O fargli assaggiare degli snack profumati al gusto raffinato del salmone.  Te la cavi ai fornelli? Allora non avrai alcun problema nel creare dei biscotti solo per lui. Non smetterà di scodinzolare dalla gioia!

La vanità

Hai un cane vanitoso, ammettilo! Ecco cosa potresti regalargli: una felpa se amate vestire sporty chic, oppure una maglietta per l’estate da passare giocando al parchetto.

Hai una cagnolina con dei ciuffetti ribelli sul muso? È ora di aggiungere qualche nuovo fiocchetto alla sua collezione. Vedrai come sfilerà a testa alta durante la prossima passeggiata.

Passeggiata

A proposito di passeggiata. Se san Valentino capita durante il fine settimana potresti organizzare una giornata fuori casa tutta per voi. Magari una breve gita sulla neve o nei boschi nel weekend piuttosto che un’intera settimana bianca.

Relax

Tu e il tuo cane adorate spaparanzarvi su di un lettino o andare alle terme? Sappi che alcune spa sono attrezzate in modo da potervi accogliere entrambi. In questo modo il tuo cagnolone ti guarderà con occhi sognanti pieni d’amore da qui all’eternità.

Vizia il tuo gatto per san Valentino

Giochiamo insieme

Il gatto è un animale più indipendente rispetto al cane, si sa. Ma non per questo richiede meno attenzioni o meno coccole. Quindi gioca con lui o sfrutta san Valentino per regalargli un tiragraffi nuovo o un piccolo parco giochi a sua misura o quel cuscino nuovo che avevi preso per il divano e che lui ha distrutto in mezza giornata.

Oggi cucino io per te

Prendi anche lui per la gola come faresti con il tuo partner umano. Al tuo gatto basterà un pesciolino fresco di giornata semplicemente bollito senza nessun’altra aggiunta. Lo gusterà e poi ricambierà il gesto d’amore con delle potenti fusa turbo. Oppure potresti prendere i suoi bocconcini di cinghiale preferiti.

Gatto casalingo

Per i gatti più casalinghi o meno inclini alle uscite fuori casa per correre dietro alle lucertole, una cuccia morbida è il regalo ideale per san Valentino.

Tanto amore e zero spese

C’è un regalo che non ha prezzo ed è il tempo che trascorrerai con il tuo cane o con il tuo gatto. Durante la settimana si è sempre presi da mille impegni quando loro ci sono sempre e te lo dimostrano con il loro amore incondizionato.

Ricordati

Un’avvertenza valida per cane e gatto: in caso passiate il san Valentino in casa fate molta attenzione a: candele, fiori, piante, bottiglie di vetro, cioccolatini o altri dolci. Non dimenticare che anche se per te sono innocui, per loro potrebbero essere molto pericolosi e nessuno vuole rovinare una giornata così speciale con poco.

Cos’hai preso al tuo cane o al tuo gatto per san Valentino? Come ha reagito? Di sicuro nell’aria c’era tanto amore, auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *