2 ricette per biscotti canini di Halloween

2 ricette per biscotti canini di Halloween

Biscotti per un Halloween a più zampe

Halloween è una festa a cui possono partecipare persino i cani. Ci sono tantissimi travestimenti semplici che puoi creare per il tuo cane. Lo stesso vale per i dolcetti visto che il cane non può mangiare i classici dolci che mangi tu.

Ti do 2 ricette per poter fare dei biscotti e dei dolci per il tuo cane e per quelli che verranno alla tua porta a dirti Dolcetto o Scherzetto?

Se prima di uscire per il giro più spaventoso dell’anno utilizzi dei coloranti sul pelo del tuo cane, fai attenzione che siano anallergici, non tossici e lavabili anche con delle semplici salviette per cani e gatti.

Ricordati che i biscotti vanno dati sia al cane che al gatto come alimento occasionale e non tutti i giorni. Non devono andare a sostituire un loro pasto. Se te ne avanzano utilizzali come premio.

Sua regina la zucca

Per questi biscotti puoi utilizzare la zucca.

Un ingrediente tipico dell’autunno che può essere utilizzato in tanti modi grazie alla sua versatilità. Infatti puoi inserirla nelle ricette per il tuo cane sia cruda che cotta.

Ha tante vitamine, elementi nutritivi come magnesio e potassio. In più ha pochissime calorie, utile per le diete per quei cani un po’ in sovrappeso dato che favorisce il senso di sazietà. Persino i cani che di solito soffrono di mal di stomaco possono mangiare questo ortaggio autunnale.

Ricetta biscotti paurosi

Ti darò gli ingredienti basici che puoi utilizzare per creare i tuoi biscotti. Il formaggio* e il prosciutto, carne e wurstel* puoi utilizzarli come alimento jolly per creare dei biscotti più appetitosi. Se non vuoi che i biscotti siano troppo calorici puoi non aggiungere la parte proteica data dalla carne.

Infatti ad esempio puoi creare dei biscotti per Halloween al gusto zucca e formaggio. Fai attenzione a non utilizzarne tanto. I cani a volte possono far fatica a digerire il formaggio. Ma di sicuro l’abbinamento piacerà tantissimo al tuo amico dalla lingua a penzoloni.

Puoi anche fare i biscotti e regalarli a chi suonerà il campanello o ai tuoi amici che hanno dei cani che possono mangiare di tutto senza ristrettezze alimentari.

Utilizza delle forme simpatiche come pipistrello, capello da strega. Non preoccuparti, la classica forma di osso andrà benissimo.

Ingredienti per i biscotti canini di Halloween

  • farina integrale o di riso
  • 450 gr. di zucca
  • avena
  • uovo
  • *formaggio
  • *prosciutto o wurstel o carne (se vuoi renderli ancora più appetitosi)

Procedimento

Mischia tutti gli ingredienti e crea delle formine per i tuoi biscotti. Riscalda il forno a 180°. Metti le forme che hai fatto sulla carta forno sopra la teglia che andrai a infornare.

In questo modo non utilizzerai dei grassi aggiunti che sono difficili da digerire per il tuo cane. Inforna per 20 minuti.

Ricetta delle 2 farine

  • 50gr. Farina di carruba
  • 150/200gr. Farina di riso o integrale o di avena pura senza addittivi
  • 200ml di acqua (varia in base a com’è l’impasto)

Procedimento

Mischia i tre ingredienti fino a quando non otterrai un composto ben amalgamato. Questi biscotti ti ricorderanno quelli al cioccolato che il tuo cane non può mangiare, mentre questi sì.

Infornali per 15 minuti a 180°. Hanno solo ingredienti in polvere, quindi la loro cottura sarà molto rapida. Il tempo di eliminare l’umidità data dall’acqua e saranno pronti.

Ora non ti resta che metterti ai fornelli e sbizzarrirti con i biscotti che più preferisci assieme al tuo valido aiutante. Non hai il tempo? Prendi i biscotti per cani già pronti e degli snack misti per cane e gatto.

Tutti ai fornelli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *