RESO

RESO di tuttazampa.it

 

Il Cliente che non si ritenga soddisfatto del prodotto ricevuto, può esercitare il diritto di recesso, senza penale e senza alcuna giustificazione, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà:

  1. inviare al Fornitore, entro i termini previsti di 14 giorni lavorativi, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e tramite e-mail all’indirizzo info@atuttazampa.it  una richiesta di rimborso in cui si specifica la volontà di restituire il prodotto;
  2. indicare per quale merce si intende esercitare il diritto di recesso (allegando copia dell’ordine, completa di nominativo del cliente);
  3. indicare le proprie coordinate bancarie su cui andrà effettuato il rimborso;
  4. La comunicazione potrà essere anticipata (ma dovrà comunque essere confermata tramite raccomandata A/R entro le 48 ore successive), tramite e-mail all’indirizzo info@atuttazampa.it e dovrà essere inviata a Silvia Minini in Via Panoramica, 13 – 25050 Pian Camuno (Bs).
  5. Rispedire, non oltre i successivi 5 giorni, a mezzo posta ed a proprie spese, la merce integra in ogni sua parte, non utilizzata, completa degli imballi originali e delle istruzioni d’uso, pena l’inefficacia del diritto di recesso.
  6. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Fornitore darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  7. Il Fornitore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

A seguito della ricezione il Fornitore procederà ad effettuare il rimborso se:

  1. la merce resa risulterà integra a seguito di un esame per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Se la merce è integra ed il recesso è stato esercitato conformemente alle modalità descritte, e comunque non oltre 30 giorni dalla data di notifica dell’esercizio del diritto di recesso, sarà possibile procedere.
  2. il bene acquistato è integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Il diritto non si applica ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  3. c’è l’effettiva presenza di tutti gli elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …).
  4. Nel caso in cui il Cliente ricevesse merce danneggiata o diversa da quella ordinata, il Fornitore rimborserà completamente l’importo corrispondente al valore di detta merce, inclusi i relativi costi di spedizione. Il Cliente è tenuto ad informare il Fornitore che la merce è danneggiata o non corrisponde a quella ordinata entro 2 giorni dalla consegna.

Il Cliente non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.