Ti svelo come prendere le misure per vestire il cane

Ti svelo come prendere le misure per vestire il cane

Metro alla mano e via

Vestire i cani di piccola taglia li aiuta a non patire per i bruschi cambi di temperatura tra interno ed esterno poiché sono più sensibili. In primavera una maglia può ripararli dagli sbalzi di temperatura repentini tipici di questa stagione appena si svolta l’angolo del proprio palazzo o casa. E in estate che bisogno c’è di indossare una t-shirt? Ma hai sentito il freddo di alcuni negozi o altri posti quando l’aria condizionata è messa in modalità pinguino?!

L’autunno e l’inverno sono due stagioni che non piacciono tanto ai cani di piccola taglia. Buona parte di essi sono abituati a vivere dentro casa e per questo quando escono per la passeggiata, è bene che indossino un giubbotto o una felpa per evitare di rientrare con un raffreddore.

Negozio fisico

Quando vai in un negozio fisico è semplice scegliere un capottino, un maglioncino, una felpa, una maglietta per il tuo piccolo amico a quattro zampe. Lo provi e se è troppo stretto o troppo largo chiedi una taglia in più o in meno.

E-commerce

Però in un e-commerce le cose cambiano ma non diventano impossibili. Ecco che imparare a prendere le misure al cane come fanno in una sartoria se chiedi un abito su misura, diventa un asso nella manica. Le prendi, le segni su di un post-it e con pochi click sfrutti la promo online appena vista.

Prendere le misure

Se il cane è coricato fallo mettere sulle 4 zampe fermo. Metro da sarta alla mano, block notes e penna. Le misure da segnare sono: circonferenza collo, circonferenza torace e lunghezza del cane.

Circonferenza collo

Prendi il metro da sarta e fallo passare attorno al suo collo. Non metterlo né troppo vicino alla testa, né troppo vicino alle spalle. A metà strada. Alla misura ottenuta aggiungi 2cm per dargli maggior comodità ed evitare che lo stringa troppo o resti troppo largo.

Circonferenza torace

Di nuovo metro alla mano e vai dietro le zampe anteriori. È la misura più importante da ricordare perché è il punto in cui si allaccia un capo. Quindi misura la parte più ampia del suo torace, e la seconda misura è conquistata. Anche qui aggiungi 2-4cm in questo modo la vestibilità sarà comoda, non opprimente o oversize da impedirgli di zampettare a buon ritmo. E sarà confortevole anche per chi ha un po’ di ciccia in più in questo punto.

Lunghezza

La più semplice da prendere. Cane sempre sulle 4 zampe e non seduto o coricato. Metti il metro da dove termina il collare fino alla giuntura della coda e segna. È una delle taglie più diffuse negli e-commerce quando si cerca da vestire per il cane.

Ora premialo con uno snack per essere stato/a un/a bravo/a modello/a.

Non dimenticare

Non dimenticare che ogni capo è a sé in quanto ciascuna marca produce modelli diversi e quindi la vestibilità può cambiare da cane a cane seppur di piccola taglia. Come succede con noi umani quando compriamo delle maglie. A volte capi simili di marche diverse una volta indossati, ci valorizzano in maniera differente.

Non dimenticare di considerare se ci sono gli elastici da inserire nelle zampe posteriori e/o anteriori che aiutano a far aderire meglio il capo garantendogli libertà di movimento per correre qua e là con i suoi amici senza fastidio.

Prediligi stoffe naturali dato che sono traspiranti piuttosto che quelle sintetiche che lo farebbero solo sudare senza lasciar respirare la sua cute e il manto. E inoltre acquista capi facili da lavare. Per la serie metto tutto in lavatrice e poi stendo ad asciugare.

Ora che hai preso le misure, non ti resta che curiosare nella sezione fashion del nostro sito per scoprire i capi e gli accessori più glamour per questa stagione e i must have che non devono mancare nel suo armadio. Via con lo shopping sfrenato per il tuo amore peloso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *