Welsh Corgi devi sapere che…

Welsh Corgi devi sapere che…

Sua Grazia Welsh Corgi

Se c’è un cane con lo guardo vispo e un muso che ricorda la volpe è il Welsh Corgi.

Welsh Corgi

Più lo guardi e più ti chiedi dove hai già visto questo cane. Regina Elisabetta ti dice niente?

Sì, è la razza dei cani che attorniavano la sovrana quando veniva ripresa mentre passeggiava dentro palazzo. Più volte i cani sono apparsi anche nelle riviste dove c’erano le foto di famiglia dei reali.

Il fatto che la regnante avesse un debole per il Welsh Corgi ha contribuito a rendere questa razza famosa in tutto il mondo.

Caratteristiche principali

Taglia: piccola.
Lunghezza pelo: corto.
Vita: tra i 12 e i 15 anni.
Carattere: intelligente, affettuoso e attivo.
Toelettatura: il suo pelo non richiede una particolare cura. Una spazzolata ogni 7-10 giorni è più che sufficiente. Durante il periodo della muta potresti dover aumentare la frequenza.

Pregi – Ecco perché scegliere un Welsh Corgi

Il Welsh Corgi ha un aspetto che d’istinto ti viene da abbracciarlo e sommergerlo di coccole. Dopo scopri che è un giocherellone tanto quanto ama dormire sul suo cuscino o dentro la sua cuccia.

Tollera bene gli altri animali. Quindi se hai in mente di allargare la famiglia prendendo un gatto, sappi che potrebbe darti la sua benedizione.
Questa razza di cane è molto intelligente e impara in fretta i vari comandi. Non solo. Adora avere nuovi stimoli cognitivi.

Il Welsh Corgi è un cane dal temperamento buono ma ciò non vuol dire che si faccia mettere i piedi in testa dagli umani. Grandi o piccoli che siano.

Sa come giocare assieme ai bambini e con alcuni di essi sembra una tata perfetta. Persino con gli anziani riesce ad avere un ottimo feeling, il che lo rende il cane d’appartamento ideale per nonna.

Se vivi in campagna, sappi che questo cane adora scorrazzare avanti e indietro in mezzo al verde e non stupirti se vedi che tenta di cacciare topi e conigli, deriva dal suo passato.

Vivete in città? fagli fare lunghe passeggiate e ti guarderà con occhi sognanti.

Difetti – Devi sapere che il Welsh Corgi

È un cane testardo. Quindi non cedere quando ti fa il musetto per dormire con te. Potrebbe diventare il nuovo padrone della camera da letto.

Ha bisogno di tanto movimento per sfogare la sua voglia di giocare e la sua voglia di vivere

La giusta alimentazione del Welsh Corgi

Questo pelosetto è una buona forchetta.

Infatti è un cane che tende a ingrassare e questo, come in tutti i cani, non influisce in maniera sana sul suo stato di salute generale.

Adora mangiare crocchette, cibo umido, snack o cibo preparato con le tue mani. Non disdegna neanche ciò che cade a terra o che viene passato sotto la tavola in maniera furtiva. In pratica hai l’imbarazzo della scelta per capire quale formato gli piace di più e quale invece preferisce durante le passeggiate.

Hai un Welsh Corgi? Come ti rallegra le giornate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *