CONDIZIONI GENERALI

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA di a tuttazampa.it

Le condizioni di vendita riportate in questo sito sono scritte secondo la legge italiana e si applicano in tutto e per tutto agli acquisti fatti su atuttazampa.it e tramite email info@atuttazampa.it . Queste condizioni si accettano al momento della conferma dell’ordine e si applicano a ogni ordine che si andrà a fare. In caso si dovessero integrare nuove condizioni, saranno valide dall’acquisto successivo alla loro presenza nel sito.

Le modalità di vendita, pagamento e consegna sono spiegate in dettaglio nelle sezioni apposite e fanno parte di questo contratto.

I dati di chi effettuerà l’acquisto saranno trattati secondo le normative vigenti per la tutela della privacy

DEFINIZIONI IDENTIFICATIVE

atuttazampa.it è un dominio registrato da Silvia Minini via Panoramica, 13 25050 Pian Camuno (Bs) C.F MNNSLV85D57E704V e P.IVA 03680300989, che d’ora in poi verrà indicato col nome di “Fornitore”, e ha il fine di vendere i prodotti per animali presenti sul sito. Il cliente è la persona che compra i prodotti presenti in questo sito. Le comunicazioni tra Fornitore e Cliente avverranno tramite email: info@atuttazampa.it / silvia.minini@legalmail.it o compilazione di form di contatto o tramite WhatsApp al numero di cellulare: 3913259959.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO E GARANZIE

Ciascun prodotto ha la sua descrizione e/o immagine di riferimento. Le immagini hanno un puro scopo indicativo. I prodotti venduti sono tutti di alta qualità e conformi all’acquisto e coperti da garanzia della casa produttrice. Per questo è meglio conservare l’imballaggio iniziale utile in caso di reso del prodotto. Detto ciò il Fornitore declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque tipo come conseguenza dell’uso che si farà dell’oggetto/cibo acquistato.

INDISPONIBILITÀ DI UN PRODOTTO E LIMITAZIONI DI VENDITA

Il Fornitore non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, il Fornitore si impegna a informare tempestivamente il Cliente e a non addebitargli il prezzo corrispondente o, in caso di pagamento anticipato, a rimborsare al Cliente l’acquisto, qualora ne riceva richiesta.

La vendita della merce in offerta avviene solo in quantità non commerciali a persone fisiche capaci di agire.

DURATA DELLE OFFERTE

Le offerte pubblicate sul sito contengono una descrizione dettagliata delle condizioni dello stesso, compresa la durata, il numero di unità disponibili, il prezzo e le informazioni relative al prodotto offerto.

IL PREZZO DI VENDITA

Il prezzo di ciascun prodotto presente nel sito è in euro ed è compreso di IVA. Non ci sono tasse doganali. Qualora dovessero essere presenti saranno a carico del cliente. Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo di ciascun prodotto.

I prodotti acquistati andranno nel carrello che mostrerà il totale dell’importo di ciò che si sta acquistando. Senza aumenti o diminuzioni di qualunque tipo. A meno che non si utilizzino dei buoni sconto o di codici sconto.

Il Cliente si impegna inoltre a pagare il prezzo del prodotto, comprensivo di tutte le tasse e spese di spedizione applicabili.

BUONI SCONTO

È possibile che il Fornitore dia dei buoni sconto da poter utilizzare per un periodo limitato e definito. Per ogni acquisto si può utilizzare un solo buono sconto. Non si possono accumulare tra di loro più buoni sconto.

Nel riscuotere un buono sconto ne vanno sempre verificati i presupposti quali per esempio il valore minimo dell’ordine, la data di scadenza del buono stesso etc… tutte indicazioni che si trovano sul buono stesso. I codici o buoni sconto non sono commerciabili, non possono essere convertiti in contanti, né essere rimborsati a posteriori.

Le promozioni che costituiscono buoni sconto saranno sempre applicate solo ed esclusivamente al valore del Prodotto, mai alle spese di spedizione.

ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI e CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte del Fornitore. Verrà inviata via e-mail la conferma del fatto che l’ordine sia andato a buon fine.

Il contratto si definisce ultimato quanto il cliente: compila con i dati che lo identificano la scheda del domicilio dove dovrà arrivare la merce ordinata. Serviranno nome e cognome, indirizzo, numero civico, codice di avviamento postale, città/paese, provincia, codice fiscale, e-mail e il numero di telefono per contattarlo per ogni eventualità che riguardi l’ordine che ha fatto. Dando questi dati accetta che si utilizzino per questa finalità da parte del Fornitore. Non è consentito fornire dati falsi o di fantasia.

L’ordine effettuato dal cliente sarà accettato se il tutto è stato fatto in maniera corretta senza nessun messaggio di errore. Prima di confermare l’ordine il cliente si impegna a controllare l’esattezza dei dati inseriti. Selezionare il metodo di pagamento che preferisce. Non si accettano ordini fatti da minori.

CONFERMA D’ORDINE

Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso. Qualora non ricevesse la conferma d’ordine questo potrebbe essere causato da un problema in fase d’ordine e sarebbe consigliabile contattare il Fornitore all’indirizzo email: info@atuttazampa.it per verificare che l’ordine sia arrivato.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

I pagamenti potranno essere effettuati mediante carte di credito e prepagate, bonifico bancario anticipato, Paypal. Il Fornitore si riserva il diritto, in casi particolari o in base alla modalità di consegna scelta dal cliente, di accettare solo determinate modalità di pagamento. Non si accettano vaglia postali né assegni bancari.

FATTURAZIONE

Per ogni ordine effettuato sul sito atuttazampa.it verrà emessa fattura del materiale spedito. Per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione del documento fiscale non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

EVASIONE DEGLI ORDINI

Il Fornitore si impegna ad evadere quanto prima l’ordine dalla ricezione del pagamento, l’ordine del Cliente nei limiti degli stock presenti a magazzino. Qualora uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, il Fornitore si impegna a darne immediata comunicazione al Cliente.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

Le merci verranno consegnate su tutto il territorio italiano, isole comprese, tramite Corriere Espresso. La consegna, se non diversamente riportato nell’offerta, impiega dai 4-5 giorni lavorativi dal momento dell’evasione, in base all’indirizzo di spedizione.

MANCATO RITIRO. Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente, o di un suo incaricato, all’indirizzo indicato nell’ordine. Nel caso in cui, al primo passaggio di consegna, nessuno ritirasse la merce, il corriere provvederà a lasciare un avviso al Cliente ed a concordare un secondo passaggio di consegna; qualora neppure al secondo passaggio la merce venisse ritirata, il corriere terrà la merce in giacenza presso il suo magazzino per tre giorni. Il cliente, andando al fermo deposito ritirerà in prima persona l’ordine senza nessun costo. Se invece chiede che gli venga spedito di nuovo pagherà l’ulteriore spedizione.

RESPONSABILITA’. ll Fornitore non si assume alcuna responsabilità per eventuali disservizi dovuti a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema ed altri eventi similari che impedissero, in tutto od in parte, di dare corretta esecuzione del contratto nei tempi concordati. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi derivati dalla mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate. Il Cliente avrà diritto unicamente al rimborso del prezzo già corrisposto.
Il Fornitore garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria movimentazione successiva al momento della consegna.
Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nei dieci giorni successivi alla consegna dei prodotti. Il Cliente, dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Il Fornitore, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della consegna, il Cliente deve denunziare al vettore a pena di decadenza, il danno appena conosciuto, entro e non oltre otto giorni dal ricevimento, a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 c.c.).

RESPONSABILITÀ DERIVANTI DALL’USO INADEGUATO DEI PRODOTTI

I cibi terapeutici dovranno essere somministrati solo dopo aver consultato il proprio veterinario di fiducia e durante la cura l’animale dovrà essere monitorato e sottoposto a regolari visite di controllo (ogni 6 mesi). Anche in caso di peggioramento delle condizioni di salute è necessario rivolgersi immediatamente a un veterinario. atuttazampa.it declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti dall’utilizzo inadeguato o improprio dei cibi terapeutici.

I prodotti veterinari farmaceutici dovrebbero essere utilizzati solo se raccomandati e regolarmente monitorati dal veterinario. Durante l’utilizzo è necessario fare visitare l’animale regolarmente dal veterinario per esami di check-up e senza ritardare in caso di peggioramento delle condizioni dell’animale. atuttazampa.it declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti dall’utilizzo inadeguato o improprio dei prodotti veterinari farmaceutici.

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente, se non diversamente specificato, e sono definite durante il processo di acquisto, e sono dettagliate separatamente nel prezzo del Prodotto. Se l’ordine supera i 69,90€ le spese di spedizione saranno gratuite. Se si resta al di sotto, hanno un costo di:

  • 8,50€ (iva inclusa) per le consegne fatte in tutta Italia escluse Calabria e Isole
  • 9,50€ (iva inclusa) Calabria e Isole

La somma delle spese di spedizione e dell’importo del Prodotto sarà il prezzo totale da pagare che verrà mostrato al Cliente prima della conclusione dell’acquisto.

DIRITTO DI PROPRIETÀ

I prodotti presenti nel sito sono del fornitore fino a quando non riceve il pagamento da parte del cliente.

DIRITTO DI RECESSO

Come previsto dal decreto legislativo n. 206/2005, il Cliente che non si ritenga soddisfatto del prodotto ricevuto, può esercitare il diritto di recesso, senza penale e senza alcuna giustificazione, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Pur non previsto dalla legge, sarò comunque grata ai miei Clienti se vorranno fornire una breve spiegazione dei motivi del recesso.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà:

inviare al Fornitore, entro i termini previsti di 14 giorni lavorativi, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, una richiesta di rimborso in cui si specifica la volontà di recedere dall’acquisto; i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso (allegando copia dell’ordine, completa di nominativo del cliente); le coordinate bancarie del conto del cliente su cui andrà effettuato il rimborso. La comunicazione potrà essere anticipata (ma dovrà comunque essere confermata tramite raccomandata A/R entro le 48 ore successive), tramite e-mail all’indirizzo info@atuttazampa.it e dovrà essere inviata a Silvia Minini in Via Panoramica, 13 – 25050 Pian Camuno (Bs). Rispedire, non oltre i successivi 5 giorni, a mezzo posta ed a proprie spese, la merce integra in ogni sua parte, non utilizzata, completa degli imballi originali e delle istruzioni d’uso, pena l’inefficacia del diritto di recesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Fornitore darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Il Fornitore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

A seguito della ricezione, la merce resa sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Se la merce è integra ed il recesso è stato esercitato conformemente alle modalità descritte, e comunque non oltre 30 giorni dalla data di notifica dell’esercizio del diritto di recesso, il Fornitore procederà ad effettuare il rimborso. Il rimborso, al netto delle spese di consegna, verrà effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente segnalato dal cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui il Fornitore accerti:

– la mancanza dell’imballo esterno/interno originale.

– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …).

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dal Fornitore.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Fornitore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Nel caso in cui il Cliente ricevesse merce danneggiata o diversa da quella ordinata, il Fornitore rimborserà completamente l’importo corrispondente al valore di detta merce, inclusi i relativi costi di spedizione. Il Cliente è tenuto ad informare il Fornitore che la merce è danneggiata o non corrisponde a quella ordinata entro due giorni dalla consegna.

Il Cliente non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

 ASSISTENZA POST VENDITA

Se il Cliente ha bisogno di Assistenza post vendita è possibile inviare un messaggio tramite l’invio di una mail a info@atuttazampa.it o compilare il form sul sito o inviare un messaggio WhatsApp al numero di cellulare: 3913259959.

CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – PRIVACY POLICY 

Si informa, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003, che il Fornitore procede al trattamento dei dati forniti dal Cliente nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni. Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità di procedere con l’erogazione del servizio. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. La presente Privacy Policy è relativa solo al Sito e non per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI. Il responsabile del trattamento dei dati è Silvia Minini c/o Via Panoramica, 13 – 25050 Pian Camuno (Bs). Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, il Cliente dovrà scrivere all’indirizzo indicato, ovvero a info@atuttazampa.it , all’attenzione del Responsabile del trattamento dei dati personali.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI. I trattamenti connessi ai servizi web di questo Sito hanno luogo presso la sede del Fornitore e sono curati solo da soggetti abilitati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso se non al fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta ed esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

SICUREZZA DEI DATI PERSONALI. I dati personali, eventualmente raccolti sul Sito, sono protetti dall’accesso, utilizzo o divulgazione non autorizzati. A tali dati può accedere solo il personale specificatamente incaricato dal Fornitore e dotato di proprie credenziali di autenticazione. Sono state applicate tutte le procedure di sicurezza necessarie a proteggere i dati da violazioni da parte di personale non autorizzato, sia localmente che in rete. Tutti i dati personali che ci vengono forniti sono, infatti, conservati in un ambiente sicuro e controllato. A tal fine sono stati predisposti processi fisici, elettronici e organizzativi per salvaguardare e proteggere le informazioni raccolte fra cui uso di firewall, antivirus e protezione delle connessioni.

CONDIVISIONE E DIFFUSIONE. I dati personali forniti dal Cliente sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati (quali le società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry, i laboratori per la personalizzazione dei prodotti, per la consulenza, etc.) per le finalità connesse all’esecuzione del servizio e alla gestione dell’ordine d’acquisto dei prodotti e per finalità statistiche o di invio di materiale pubblicitario, anche mediante l’utilizzo della posta elettronica. In ogni caso i dati del Cliente non verranno comunicati o diffusi eccetto che per gli adempimenti previsti dalle legge.

DIRITTI DEL CLIENTE. Il Cliente, una volta forniti i propri dati, gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgv. 196/2003, e cioè può conoscere mediante accesso gratuito al registro l’esistenza di trattamento di dati che possano riguardarlo; chiedere conferma dell’esistenza presso la sede del Fornitore dei propri dati personali; conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito nonché ottenere attestazione che dette operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, con l’eccezione del caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; opporsi al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva e essere informato, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati e diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.

FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra atuttazampa.it e il Cliente, di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita, si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione dei contratti di vendita a distanza di cui al Portale e quindi riferibili alle presenti Condizioni Generali di Vendita, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza mentre in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.